Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico.

A chi è rivolto

• Agli alunni e frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria pubblica dell’Istituto Comprensivo di Tolfa C.U. Via Lizzera del plesso nel Centro Urbano;
  • agli alunni residenti e non, frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria pubblica dell’Istituto Comprensivo di Tolfa C.U. Via Lizzera del plesso sito nella Frazione di Santa Severa Nord;
  • agli alunni e non, frequentanti la scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù sito nel Comune di Santa Marinella.

Come fare

Per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale è necessario presentare regolare istanza di iscrizione prima dell’inizio di ogni anno scolastico e pagare regolarmente la quota contributiva richiesta.

Per attivare il servizio serve:

• documento identità del genitore richiedente;
  • possesso dei requisiti per accedere al servizio;
  • presentare l’istanza di iscrizione entro i termini;

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus).

Tempi e scadenze

I tempi e il termine di presentazione dell’istanza di iscrizione al servizio, sono stabiliti annualmente mediante pubblicazione di un avviso pubblico dedicato.

Quanto costa

• € 20,00 mensili. Il costo invariato se, per necessità personali, si decidesse di usufruire di una sola tratta (andata o ritorno).

Le rette mensili dovranno essere pagate entro il giorno 15 di ogni mese (esempio: retta mese febbraio da pagare entro il 15 febbraio).

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Qualora si decidesse per motivi personali di non usufruire più del servizio di trasporto scolastico, al fine di evitare il pagamento delle rette mensili e contestualmente consentire l’eventuale scorrimento della graduatoria dei richiedenti, si rende necessario presentare formalmente (via mail, pec o recandosi presso l’ufficio preposto) istanza di rinuncia.

Condizioni di servizio

Argomenti:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!