Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

Servizio per richiedere la concessione a fruire degli spazi comunali.

A chi è rivolto

Il Servizio è rivolto a ditte individuali, società, enti pubblici, cittadini e riguarda le autorizzazioni ad occupazioni permanenti e temporanee realizzate su strade, aree e relativi spazi soprastanti e sottostanti appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile della Provincia.

In particolare, le autorizzazioni possono riguardare:
1. occupazioni realizzate da aziende di erogazione di pubblici servizi con condutture, attraversamenti ed impianti di ogni genere;
2. occupazioni da sottoservizi di interconnessione alla produzione di energia rinnovabile e telefonia mobile;
3. accessi con occupazioni o meno e manufatti simili;

Come fare

Effettuare richiesta su apposito modulo da presentare presso l’ufficio tributi, protocollo o a mezzo P.E.C.

Per attivare il servizio:

• dati anagrafici personali o della società;
  • planimetria dell’occupazione richiesta;
  • copia del documento d’identità del richiedente.

Permesso di occupazione suolo pubblico.

La richiesta va presenta almeno 30 giorni antecedenti alla data di occupazione.

Tempi di scadenza previsti dalla normativa vigente.

Quanto costa

Le concessioni di occupazione di suolo pubblico sono assoggettate al pagamento del nuovo canone unico patrimoniale.
Il mancato pagamento entro i termini indicati comporta l'applicazione delle sanzioni e maggiorazioni previste dalla legge e dal regolamento.
Il pagamento deve essere effettuato prima del ritiro della concessione. Non si procederà al rilascio di nuova concessione di occupazione area pubblica se il contribuente risulta debitore nei confronti dell’Amministrazione di somme non ancora pagate.

In fase di allestimento.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Qual ora non vi siano i requisiti, urbanistici per autorizzare l’occupazione, la richiesta sarà diniegata.

Il regolamento per l’occupazione di suolo pubblico è a disposizione sul sito istituzionale dell’ente nella sezione regolamenti con la denominazione “Regolamento Canone Unico”.

Condizioni di servizio

Settore 2 - Servizio Finanziario

Pec: ragioneria@pec.comuneditolfa.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!